Messina, Venerdì 24 marzo al Teatro Vittorio Emanuele la cerimonia di premiazione del Premio Maria Celeste Celi

Cambio di data e di location per la cerimonia di premiazione del Premio Maria Celeste Celi. L’evento si svolgerà infatti venerdì 24 marzo alle 10.00 nella sala Sinopoli del teatro Vittorio Emanuele. La scelta dovuta alla cospicua partecipazione degli studenti delle scuole messinesi al concorso di poesia e arti intitolato alla poetessa e fondatrice del C.I.RS. Lo spostamento nei locali del Teatro consentirà infatti di fruire di uno spazio più ampio per accogliere i tanti giovani e docenti che hanno chiesto di prendere parte all’evento, grazie al coinvolgimento delle numerose Istituzioni scolastiche intervenute al seminario online tenuto il mese scorso dallo psicoterapeuta Domenico Barrilà ed all’impegno profuso dall’Ufficio scolastico provinciale nel diffondere il concorso.

Il programma della mattinata inizierà con l’intervento di Domenico Barrilà, considerato uno dei massimi psicoterapeuti italiani, che recensirà il libro di Maria Celeste Celi “Loro non devono sapere”, da cui trae spunto il tema del concorso, e affronterà il delicato tema delle difficoltà di comunicazione tra adulti e ragazzi. La relazione di Barrilà sarà intervallata dalle letture dell’attore messinese Luca Fiorino.

Subito dopo avrà inizio la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso delle diverse sezioni. I premi per gli studenti sono offerti da Università Telematica Pegaso e BCC Pachino.