19 Giugno 2024 - 05:29

Messina, Vigili del Fuoco impegnati in mattinata a domare due Incendi [FOTO]

I vigili del fuoco di Messina sono stati chiamati in azione nella mattinata odierna per fronteggiare due distinti incendi, dimostrando ancora una volta il loro impegno e la loro prontezza nel garantire la sicurezza della comunità.

Il primo intervento ha avuto luogo intorno alle 12:00 a Milazzo, precisamente in via Ciantro. Una squadra di vigili del fuoco è stata inviata sul posto per domare le fiamme che si erano propagate all’interno di un container utilizzato come deposito di attrezzi da lavoro. Grazie alla rapida risposta delle squadre di emergenza, l’incendio è stato prontamente estinto, evitando danni maggiori.

Poco dopo, intorno alle 12:30, è pervenuta una chiamata di soccorso alla sala operativa di Messina per un secondo incendio, questa volta in una abitazione al terzo piano di Via Roma nel comune di Scaletta Zanclea. Sul posto si è immediatamente recata la prima partenza dei vigili del fuoco, con mezzi speciali quali autopompaserbatoio, autoscala e autobotte, inviati dalla sede centrale. Grazie all’intervento tempestivo delle squadre di emergenza, le fiamme sono state domate e la situazione è stata prontamente messa in sicurezza.

Fortunatamente, non si segnalano danni a persone in nessuno dei due interventi, il che testimonia l’efficacia e la professionalità delle squadre dei vigili del fuoco di Messina nel gestire situazioni di emergenza e proteggere la vita e i beni dei cittadini.