Messinese in trasferta arrestato per rapina a mano armata a Reggio Calabria
Un uomo originario di Messina è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Reggio Calabria, in collaborazione con i colleghi di Messina, con l’accusa di rapina aggravata, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco. La rapina è avvenuta sabato 14 settembre, durante le celebrazioni delle festività mariane, ai danni dell’attività commerciale «All’anima ru pollu bis», situata in Via Santa Caterina a Reggio Calabria.
L’uomo, armato di pistola semiautomatica, ha minacciato il titolare e un cliente, costringendoli a consegnare l’incasso della giornata. Le indagini condotte dalle autorità, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza cittadine, hanno rivelato che la rapina era stata accuratamente pianificata. Giunto a Reggio Calabria già nelle prime ore della giornata, l’uomo aveva trovato alloggio in una struttura ricettiva locale, che ha usato come base per effettuare sopralluoghi e cambiare parzialmente il proprio abbigliamento. Inoltre, aveva anche nascosto la targa del motociclo su cui si era recato sul luogo del reato, al fine di complicare il riconoscimento e ostacolare le indagini.
Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine di Reggio e Messina, l’uomo è stato identificato e tratto in arresto.