Avrebbe dovuto seguire un percorso di reinserimento sociale come misura alternativa al carcere, ma ha più volte trasgredito alle regole imposte. Per questo motivo un 50enne di Milazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia locale, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria.
L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, era stato recentemente protagonista di un nuovo episodio di violazione: lo scorso 21 maggio è stato infatti sorpreso alla guida di un’auto in stato di alterazione psicofisica, presumibilmente a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Alla richiesta dei militari di sottoporsi agli accertamenti specifici, ha opposto un netto rifiuto, venendo così denunciato.
Alla luce delle ripetute violazioni segnalate dai Carabinieri, il Tribunale di Sorveglianza di Messina ha disposto la revoca dell’affidamento in prova e il conseguente trasferimento in carcere.
Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Radiomobile hanno rintracciato e tratto in arresto il 50enne, che ora si trova recluso presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, dove dovrà scontare la pena residua.