18 Marzo 2025 - 18:32

Minaccia i poliziotti con un coltello di 28 centimetri, trentenne agli arresti domiciliari

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Patti, su richiesta della locale Procura della Repubblica, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un trentenne residente a Patti.

L’uomo è risultato responsabile di reiterate violazioni della misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale, commesse nell’arco di oltre tre mesi. I ripetuti controlli effettuati dagli agenti del Commissariato di Patti hanno permesso di documentare tali infrazioni e di raccogliere elementi a suo carico.

Durante una delle verifiche effettuate presso il suo domicilio, l’indagato avrebbe manifestato una forte opposizione, minacciando i poliziotti con un coltello di 28 cm e conficcandolo con violenza contro una porta dell’abitazione.

Gli elementi raccolti sono stati trasmessi all’Autorità giudiziaria attraverso un’accurata informativa, che ha portato all’adozione della misura restrittiva.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, saranno effettuati tutti gli accertamenti necessari fino all’eventuale sentenza definitiva.