22 Giugno 2024 - 08:59

“Moon and Wine” stasera venerdì 28 luglio all’azienda Barone di Villagrande a Milo un percorso tra vini e stelle

Ritorna con la quarta edizione uno degli eventi più seguiti dell’estate, ritorna Moon and Wine. Appuntamento questa sera, venerdì 28 luglio, alle 20.00, presso l’Azienda Barone di Villagrande a Milo per una serata con il naso all’insù. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Astrofili Catanesi (G.A.C.), l’associazione culturale che da oltre quarant’anni riunisce appassionati di astronomia, astrofisica, cosmologia e astronautica, gli ospiti potranno dedicarsi alla scoperta delle principali costellazioni.
Un evento dedicato non solo agli appassionati di vino ma anche ai curiosi di astronomia, che grazie ai telescopi messi a disposizione dal GAC, potranno osservare il cielo, la Luna e i pianeti visibili.
A fare da cornice a questa magica serata sarà la panoramica terrazza che offre uno sguardo tra i vigneti e il mare, resa ancora più suggestiva dalle note di Fredy Ventura Trio, che accompagneranno gli ospiti nel percorso enogastronomico realizzato appositamente per la serata.

Un’esperienza unica tra le vigne della Tenuta ad assaporare l’autenticità del Vulcano attraverso il carattere vulcanico dei vini che in questa terra vengono prodotti accompagnati dai piatti realizzati in esclusiva per questa sera, in un percorso che unisce nei piatti il mare e la terra in un’esplosione di sapori e consistenze.

Una serata diversa, suggestiva e intensa che rende speciale una sera d’estate.

Menù:

Insalata di Ceci, Pomodoro Datterino, Mozzarella di Bufala, Basilico e Limone Candito
Show Cooking di Cous Cous di Pesce
Polpo grigliato, Miele al Carrubo e Crema di Porro e Patate
Zuppetta di Albicocca e Zenzero, Granita alla Mandorla e Zest di Arancia

I Vini in Abbinamento:

Etna Rosato
Etna Bianco
Etna Rosso
Sciara
Malvasia delle Lipari Passito

Info e prenotazioni
342 7633251
095 7082175
winetour@villagrande.it