15 Novembre 2024 - 01:09

Movida Sicura: Panificio trasformato in Discoteca, Chiusure e Sanzioni per Oltre 69.000 Euro

Continuano i controlli intensificati sul territorio disposti dal Questore Annino Gargano, con particolare attenzione ai locali della movida giovanile. La Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. (Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione) della Questura di Messina ha effettuato verifiche presso diversi esercizi pubblici che offrono attività di intrattenimento musicale e danzante.

Nel corso delle ispezioni, quattro strutture sono state oggetto di accertamenti. In due di queste, autorizzate alla somministrazione di bevande e alimenti, è stata riscontrata la presenza di attività musicali e danzanti svolte senza le necessarie autorizzazioni, incluse esibizioni dal vivo con band musicali.

Particolare attenzione è stata rivolta a un panificio nella provincia tirrenica, trasformato in un vero e proprio locale per eventi musicali, anch’esso operante senza alcuna licenza. Il Questore ha emesso un decreto per l’immediata cessazione di questa attività abusiva.

In un altro caso, è stato controllato un esercizio commerciale già soggetto a chiusura per esercizio di attività danzante non autorizzata. Nonostante la precedente chiusura, sono emersi eventi di musica e ballo, portando alla denuncia del titolare alla Procura della Repubblica per violazione dei provvedimenti dell’Autorità.

Nel mese di ottobre, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 69.294,00 €. Ulteriori controlli sono previsti nelle prossime settimane, al fine di garantire la sicurezza degli avventori e tutelare i diritti dei cittadini residenti.