17 Settembre 2024 - 13:40

Nascondeva in Casa Droga, Armi e Oltre 20.000 Euro, 44enne arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un uomo di 44 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni”. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, grazie all’azione dei Carabinieri motociclisti dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio di controllo del territorio.

Nel corso di un’apposita operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno notato il 44enne alla guida di un’auto nel centro di Letojanni. L’uomo ha manifestato un atteggiamento sospetto nel tentativo di evitare l’attenzione delle forze dell’ordine. Fermato per un controllo, è stato successivamente perquisito sia sulla persona che presso la sua abitazione.

Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato circa 35 grammi di cocaina e 48 grammi di marijuana. Inoltre, sono stati trovati 9 grammi di mannite, presumibilmente utilizzata per il taglio della droga, due bilancini di precisione e oltre 20.000 euro in banconote di vario taglio, nascoste all’interno di una scatola di cartone e ritenute provento dell’attività illecita.

Durante la stessa operazione, è stata trovata e sequestrata una pistola calibro 6.35 insieme a 14 cartucce dello stesso calibro, detenute abusivamente. La droga e l’arma, insieme al munizionamento, sono stati inviati ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per ulteriori accertamenti di laboratorio e verifiche balistiche.

Il 44enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini preliminari sono ancora in corso, e va ricordato il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, come sancito dall’art. 27 della Costituzione. Nel frattempo, i Carabinieri proseguono nei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area del taorminese, al fine di prevenire e dissuadere potenziali illeciti legati allo spaccio di droghe.