Natale Cucè: Scuole al freddo nella Terza Circoscrizione

Si segnala che a seguito di sopralluogo si è potuto verificare che in due scuole della Circoscrizione non funzionano i riscaldamenti e gli studenti soffrono il freddo . A parlare in una nota il presidente della Terza Circoscrizione Natale Cucè, che continua
 Nel plesso Albino Luciani a Fondo Fucile a causa di una scarsa potenza di erogazione del gas la caldaia ha smesso di funzionare da alcune settimane malgrado la dirigente Prof.ssa M.G. Patanè si sia prodigata a segnalare l’accaduto al Energy Manager del Comune Ing. Saglimbeni ancora nulla è stato fatto si spera che al rientro tutto si sia sistemato, in fondo si tratta di un aumento di potenza da concordare con il gestore.
La scuola è frequentata da diverse centinaia di bambini che in questi giorni sono costretti a stare in classe con i giubotti.
Mentre a Camaro al plesso La Pira due a causa del furto della caldaia della scuola che è stata prontamente sostituita una settimana fa si aspetta il collaudo e la prima accensione malgrado i numerosi solleciti fatti dallo scrivente.
La situazione è molto spiacevole perché a subire le conseguenze sono bambini anche di tenera eta.
Le conseguenze di questo disservizio le paga anche la vicina sede della Terza Circoscrizione in quanto l’impianto è in comune con la scuola ed in questi giorni utenti ed impiegati della sede comunale patiscono il freddo che in queste ore si è intensificato.
Spero che la pausa natalizia dia la possibilità di ripristinare al più presto la normalità e che gli uffici comunali si attivino con la massima urgenza
Un monitoraggio degli altri plessi verrà effettuato in questi giorni al fine di prevenire eventuali anomalie e poterle prontamente sistemare.