Olivia Wilde ospite d’onore alla 71ª edizione del Taormina Film Festival: per lei il Taormina Creativity Award

Il fascino senza tempo del Teatro Antico di Taormina farà da sfondo alla 71ª edizione del Taormina Film Festival, in programma dal 10 al 14 giugno 2025. Tra gli ospiti più attesi spicca il nome di Olivia Wilde, attrice, regista e produttrice di fama internazionale, alla quale sarà conferito il prestigioso Taormina Creativity Award.
Artista poliedrica e figura di spicco del cinema contemporaneo, Wilde si è distinta per una carriera ricca di interpretazioni memorabili e scelte registiche audaci. Dopo aver conquistato il pubblico con il suo carisma sul piccolo e grande schermo, ha saputo affermarsi dietro la macchina da presa grazie a una visione originale e sensibile. Il suo debutto da regista con Booksmart – La rivincita delle sfigate (2019) ha ricevuto consensi unanimi a livello internazionale. Successivamente, con Don’t Worry Darling (2022), ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel creare universi narrativi intensi, dirigendo cast stellari con maestria e personalità.
“Siamo lieti di accogliere Olivia Wilde in questa edizione del Festival”, ha commentato Tiziana Rocca, direttrice artistica della manifestazione. “La sua carriera rappresenta un modello di creatività femminile, capace di coniugare eleganza, intelligenza e coraggio. La sua presenza a Taormina sarà un momento speciale per il nostro pubblico e un’occasione di confronto con una delle voci più autorevoli del cinema di oggi.”
Il Taormina Film Festival è promosso dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia e organizzato con il sostegno dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, in collaborazione con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo (MiC).