Pace del Mela, identificato il cadavere trovato nei pressi dell’autostrada: è il 42enne Angelo Pirri

È stato identificato il corpo trovato nelle campagne di Pace del Mela: si tratta di Angelo Pirri, 42 anni, originario di Barcellona Pozzo di Gotto.
Il cadavere dell’uomo, residente a Santa Lucia del Mela, è stato scoperto in una cunetta lungo una stradina sterrata che costeggia l’autostrada A20 adiacente a via Antonino Torre in località Giammoro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, affiancati dai militari del RIS di Messina, incaricati di effettuare rilievi tecnici e raccogliere eventuali elementi utili all’inchiesta. Presente anche il sindaco di Pace del Mela, Mario La Malfa.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato ucciso con un colpo d’arma da fuoco alla testa. Gli investigatori hanno infatti rilevato un evidente foro nella parte posteriore del cranio, segno di un’esecuzione in piena regola. Le ricerche si concentrano ora nella zona circostante per individuare bossoli o altri elementi riconducibili all’arma utilizzata.
Sul luogo del delitto sono giunti anche il procuratore capo di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Verzera, che coordina le indagini, il pm Carlo Bray e il medico legale Giovanni Andò, impegnato nei primi accertamenti sul corpo.
Le ricerche, condotte anche dallo Squadrone Eliportato dei Carabinieri “Cacciatori di Sicilia” con l’ausilio di metal detector, proseguono nella zona circostante.
Per permettere lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza, è stata disposta la chiusura per diverse ore della corsia di marcia dell’autostrada A20, adiacente al luogo del delitto.
Resta ancora ignoto il movente dell’omicidio. Gli investigatori non escludono alcuna pista.