Panarea, Scoperta Discarica Abusiva: Denunciato il Proprietario

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del posto fisso di Panarea, nell’ambito dei servizi di controllo per il rispetto delle norme ambientali, hanno denunciato in stato di libertà un uomo per gestione illecita di rifiuti.
Durante un’operazione svolta con il supporto dei tecnici dell’A.R.P.A., i militari hanno scoperto che l’indagato aveva trasformato un terreno di sua proprietà di circa 500 mq in una discarica abusiva. Sul sito erano stati depositati rifiuti pericolosi e non, tra cui numerosi accumulatori esausti, carcasse di scooter, pneumatici deteriorati, materiale ferroso e rottami vari, taniche con residui di materiale oleoso riversi sul terreno, detriti edilizi e altro.
L’intera area adibita a discarica e i rifiuti presenti sono stati sequestrati dai Carabinieri, che hanno immediatamente informato le autorità giudiziaria e amministrativa competenti.
I controlli dei Carabinieri continueranno per verificare la presenza di ulteriori violazioni delle normative ambientali. Questo settore, estremamente delicato e di grande importanza, richiede un monitoraggio costante, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera.