Parco “Casa nostra”, Rossellini (M5S): ripristinare il decoro e restituire questo spazio alla città [FOTO]

Comitato cittadini, quartiere e amministrazione lavorino in sinergia per ripristinare il decoro e restituire questo spazio alla città

“Doveva essere un luogo di aggregazione e di gioco per i ragazzi in un quartiere difficile, ma si trova in stato di totale abbandono, in mezzo ai rifiuti, danneggiato in più parti e senza essere stato ancora collaudato”. A dirlo Gabriele Rossellini, consigliere del Movimento Cinque Stelle della V circoscrizione parlando deo Parco Casa Nostra sul viale Giostra. “Tra l’altro – prosegue Rossellini – non sono stati installati dei cestini per i rifiuti e si trovano nelle varie aree bottiglie di vetro, lattine e cartoni in mezzo alla strada.
Le staccionate in legno inoltre non sono del tutte sicure poiché è stato lasciato parecchio spazio tra i vari tronchi e dei bambini potrebbero oltrepassare la staccionata e cadere.
Auspicabili dunque dei lavori urgenti per metterlo in sicurezza e sarebbe meglio recintare la zona fino alla conclusione dei lavori, visto che nel frattempo dei vandali hanno pensato di rimuovere una zona del prato sintetico.
Ci vuole anche maggiore sorveglianza e l’installazione di telecamere perché al momento ragazzini entrano all’interno della zona pedonale con scooter danneggiando il Parco. “Auspico- conclude Rossellini – una collaborazione tra quartiere, comitato di cittadini e amministrazione affinché si mettano in atto tutti gli interventi strutturali e amministrativi per il recupero di questo spazio e destinarlo alla fruizione dei cittadini”.