25 Giugno 2024 - 01:26

Polizia Stradale di Messina: Chiuso Cantiere Illegale sull’Autostrada A18

La Sezione Polizia Stradale di Messina ha intensificato le operazioni di controllo nel rispetto delle normative relative alla sicurezza stradale nei cantieri lungo l’autostrada A18 Messina – Catania. Questo sforzo è stato compiuto in virtù del Protocollo d’Intesa firmato dal Ministero dell’Interno in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture, al fine di garantire la sicurezza sia degli utenti che degli operai impegnati nei lavori.

Nella giornata odierna, sono state eseguite ispezioni in diversi cantieri lungo il tratto autostradale, situati nel territorio della provincia di Messina. Durante uno di questi controlli è stato scoperto un cantiere irregolare, sul quale sono state adottate immediate misure correttive. Una sanzione amministrativa di euro 1.732,00 è stata inflitta e le attività del cantiere sono state immediatamente sospese.

Conformemente alla normativa vigente, è stato ordinato il ripristino delle condizioni regolari per garantire la sicurezza pubblica e la libera circolazione.

Antonio Capodicasa, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Messina, ha dichiarato che l’azione di controllo e prevenzione sarà estesa nelle prossime settimane, includendo interventi mirati alla sicurezza stradale come questo. Le pattuglie continueranno a monitorare attentamente la conformità dei cantieri lungo le tratte di loro competenza.