25 Giugno 2024 - 01:42

Polizia Stradale Salva Agnellini in Pericolo che vagavano sull’Autostrada

Due agnellini sono stati salvati dalla Polizia Stradale della Sottosezione di Giardini Naxos grazie all’intervento rapido e tempestivo degli agenti. I piccoli animali si trovavano in autostrada, tra i veicoli in transito, esponendosi a gravi rischi per la propria incolumità e per la sicurezza del traffico, considerando l’orario di punta, il giorno festivo e l’elevata densità di veicoli.

La cattura dei due agnellini non è stata affatto semplice. Gli agenti hanno deciso di rallentare il traffico in modalità “safety car” per evitare qualsiasi rischio di incidente. Una volta raggiunti e rassicurati, gli animali sono stati trasportati in sicurezza all’interno di un furgone della società autostradale. Successivamente, grazie all’identificazione effettuata dal personale dell’Asp di Messina, gli agnellini sono stati restituiti al legittimo proprietario, che nel frattempo aveva segnalato la loro scomparsa.

È importante sottolineare che il ritrovamento di animali in strade ed autostrade non è affatto raro, anche nella nostra provincia. Pertanto, è essenziale segnalare tempestivamente la presenza di animali sulla strada al numero unico di emergenza e adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni pericolose, come frenate brusche o inseguimenti. Nel caso in cui un animale sia coinvolto in un incidente stradale, è obbligatorio prestare soccorso, come previsto dal codice della strada, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.