Ponte Stretto, Bucalo (FdI) sull’ok in aula all’Odg: “ Il voto ha rivelato tanto di un governo spaccato”

“Un Ponte che, a un ipotetico questionario sulla sua necessaria realizzazione, avrebbe barrate tutte le caselle del ‘sì’, in Italia spacca la maggioranza al voto di un ordine del giorno e rivela, a largo raggio, che governo sia quello che dovrebbe fare uscire l’Italia dalla grave crisi che vive. Mentre l’unico partito di opposizione, Fratelli d’Italia, va avanti con coerenza e soprattutto puntando unicamente agli interessi della nazione”. Lo dice Ella Bucalo, deputato di FdI, a seguito dell’approvazione alla Camera dell’Odg presentato dal suo partito, a prima firma Rotelli.
“Un documento approvato dopo estenuanti contrasti in aula- prosegue Bucalo- riformulato positivamente e che ha impegnato il governo ad individuare le risorse per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina e finalmente portare l’alta velocità in Sicilia.
Noi di Fratelli d’Italia siamo da sempre convinti che la realizzazione del Ponte di Messina sia un’opera infrastrutturale che azzererebbe il gap economico , turistico , dei trasporti, non solo tra le due regioni ma per tutta l’Italia. E in questo troviamo il supporto del commissario europeo ai trasporti Valean , che ha confermato l’assurdità della mancanza di quest’opera nell’elenco dei collegamenti da realizzare, visto che la stessa rientra nella rete trans europea dei trasporti Ten-T da completare entro il 2030.
FDI, pur accettando la riformulazione ha chiesto il voto, cioè la vera prova del nove, quella che ha mostrato questa maggioranza variegata , divisa su tutto: vota contrario LEU , parte dei 5 stelle con astensione di Italia Viva , un caos . E sono usciti allo scoperto”.