Ponte Stretto, Salvini: “unisce Italia ad Europa, noi lo faremo” [FOTO e VIDEO]

“Sul Ponte sulla Stretto ci sono stati troppi anni di chiacchiere, devo partire i lavori perché non è solo l’unire la Sicilia e la Calabria: è lavoro, sviluppo e tutela dell’ambiente, con la pulizia del mare e unire l’Italia all’Europa. Costa più non farlo, che non farlo. Con l’Europa che, una volta tanto, ci metterebbe la metà dei soldi che servono”. Lo ha detto Matteo Salvini ad incontro presso il Marina del Nettuno di Messina. “Ai siciliani non avere il Ponte – aggiunge – costa cinque miliardi di euro l’anno. In anno te lo ripaghi e ti permette di in andare in treno a Roma in poche ore. Certo non basta da solo: servono ferrovie all’altezza, l’alta velocitò ferroviaria. Ma senza il Ponte lo sviluppo di Sicilia e Calabria non sarà mai garantito. Quindi chi sceglie la Lega, a Messina come a Reggio, sceglie il sì al Ponte, ma anche ai termovalorizzatori, all’energia nucleare, al lavoro, al futuro. Chi vuole il no può scegliere, ha l’imbarazzo della scelta”.

“Il governo è in carica, il governo francese con Macron ha approvato un piano da 20 miliardi di euro per bloccare gli aumenti di luce  e gas, il governo italiano può fare lo stesso senza aspettare aiuto dall’Europa”- continua il leader  della Lega Matteo Salvini “Quindi – prosegue Salvini -io chiedo a tutti gli altri partiti almeno su questo di non litigare e di fare una scelta comune si può copiare la Francia e per legge dare soldi alle aziende che producono e distribuiscono energia per limitare gli aumenti alle famiglie e alle aziende altrimenti sarà  una strage. Il covid è stato strage vita, il caro energia rischia di essere strage di posti di lavoro. Siamo in guerra e in  guerra bisogna essere rapidi. Quindi se c’è accordo di tutti la Lega firma decreto urgente da non meno di 30 miliardi ne abbiamo spesi 165 durante il Covid. Altrimenti sarà autunno molto complicato spero che da Letta, Conte Di Maio arrivino delle risposte parlano di fascismo,  di Russia, di razzismo e di altro. Vorrei che parlassero di luce  e gas”.

” Se dovessimo essere eletti si reintroducono i decreti sicurezza che hanno perfettamente funzionato.  I decreti hanno salvato vite e combattuto scafisti e trafficanti”. ” Nel solo mese di quest’anno – prosegue Salvini – sono sbarcati più clandestini rispetto a tutto il 2019. Quindi durante il primo consiglio dei ministri che se gli italiani vorranno avrò l’onore di  presiedere si reintroducono i decreti sicurezza che sono già scritti sono già  pronti e hanno funzionato.  Nel decreto sicurezza non c’è  alcun blocco navale, hanno funzionato e possono rifunzionare e non costano. Comportano 10 minuti di lavoro, quello che funziona non si cambia”.