15 Giugno 2024 - 07:18

Ponte Stretto: Siracusano, al Mit incontro Rixi-associazioni Messina, bene coinvolgimento territorio

”Si è svolto oggi a Roma, presso il Ministero per le Infrastrutture e i trasporti, un incontro sul Ponte sullo Stretto di Messina.
Per il Ministero era presente il viceministro Edoardo Rixi.
Per la città di Messina, invece, hanno partecipato i rappresentanti del ‘Tavolo Ponte’, della Rete civica per le infrastrutture, esponenti degli ordini professionali, dell’Ance, e di Sicindustria, e la senatrice Dafne Musolino, con il coinvolgimento di tutti i parlamentari nazionali messinesi.
Le associazioni e i rappresentanti di categoria della città di Messina hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il governo in merito alla prossima realizzazione del Ponte sullo Stretto.
È stato chiesto all’esecutivo un coinvolgimento attivo e positivo delle realtà cittadine, che potranno dare un prezioso contributo e concorrere così ad un reale protagonismo di Messina, che grazie a questa grande infrastruttura e ad un dialogo fattivo con il territorio potrebbe avere nei prossimi anni importanti ricadute occupazionali ed economiche.
Il governo, con in testa Forza Italia, crede fermamente nella costruzione del Ponte sullo Stretto, e lavora da mesi per velocizzare le procedure necessarie all’ok definitivo al progetto aggiornato e dunque ad un cronoprogramma dettagliato per l’avvio dell’opera.
Ringrazio il viceministro Rixi per la disponibilità e per l’attenzione che il Ministero – sotto la guida del ministro Matteo Salvini – sta manifestando per questo importante progetto e per la città di Messina”.

Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.