Premio “Antonello da Messina” al sindaco Basile e riconoscimento speciale all’Assessore Enzo Caruso

Conferito al Sindaco di Messina, Federico Basile, il prestigioso premio “ANTONELLO DA MESSINA” e un riconoscimento speciale all’Assessore Enzo Caruso per l’impegno profuso in ambito culturale e sociale, durante una partecipata cerimonia svoltasi presso la Basilica di S. Marco in Campidoglio, organizzata dall’Associazione “Antonello da Messina” fondata 50 anni fa a Roma e presieduta da Domenico Scaffidi.
IL PREMIO, ritirato su delega dall’Assessore Enzo Caruso, che per la particolare occasione ha rappresentato la Città indossando la fascia tricolore, È STATO CONFERITO AL SINDACO DI MESSINA per avere avviato la procedura per la creazione del Brand “MESSINA, CITTÀ DI ANTONELLO”.
Nella stessa serata, coordinata dai giornalisti Milena Romeo e Sergio Di Giacomo impreziosita dai cadeau donati dal Presidente di NonSoloCibus Fabrizio Scaramuzza, sono stati premiati trenta personalità distintesi in diverse categorie, tra i quali Vincenzo Nibali, gli attori Scimone e Sframeli, Lelio Bonaccorso, i giornalisti Maurizio Licordari, Nuccio Anselmo, Rosario Pasciuto, Domenico Interdonato, il fotografo Rocco Papandrea, il rettore della Basilica di S. Antonio p. Mario Magro e la prof.ssa Michela D’Angelo.
Presenti alla Cerimonia l’on. Francesco Gallo e l’attore Gabriele Lavia.