22 Giugno 2024 - 14:11

Regionali 2022, Calderone e Siracusano (FI): Stefania Prestigiacomo candidata ideale per Presidenza Regione

“Avanza con forza la candidatura dell’onorevole Stefania Prestigiacomo come candidata presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali del 25 settembre. D’altronde, come potrebbe essere il contrario. Stiamo parlando di una donna che con merito è da sempre in Forza Italia; con un bagaglio di esperienza nelle istituzioni che non è secondo a nessuno. Ma soprattutto ha esperienza sul campo da vendere. Il suo nome è quanto di più autorevole e prestigioso si possa cercare, per un centrodestra che ambisca a governare unito la Sicilia”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on. Tommaso Calderone.

“Da messinese, da siciliana, da donna del Sud, riterrei una grande fortuna avere come candidata alla presidente della Regione Stefania Prestigiacomo.
Una personalità di valore, un’esponente di spicco di Forza Italia, una parlamentare che negli anni ha dimostrato sul campo tutte le sue qualità.
Durante questa legislatura ho potuto ammirare il suo lavoro alla Camera dei deputati, la sua tenacia, la sua indole battagliera – tanto in Aula quanto in Commissione -, soprattutto sui temi che riguardavano la nostra Isola e il Mezzogiorno più in generale.
Per la Sicilia essere guidata da Stefania Prestigiacomo sarebbe un’enorme occasione. Avremmo una politica di grande esperienza con collaudati rapporti a livello nazione, e – ciliegina sulla torta – la prima presidente donna nella storia della nostra Regione”. Così Matilde Siracusano, deputata siciliana di Forza Italia.