15 Giugno 2024 - 18:03

Richiesta dimissioni assessori e partecipate, Basile: “verifica sull’efficienza della squadra è una prassi consolidata” [VIDEO]

Il Sindaco di Messina, Federico Basile, ha commentato le dichiarazioni del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, riguardanti le dimissioni degli assessori e dei componenti delle partecipate del comune di Messina e l’espulsione dal partito del deputato Alessandro De Leo.

Basile ha riferito di un incontro con De Luca, durante il quale hanno discusso ampiamente, non solo in vista delle elezioni europee ma anche su tematiche più generali. Il tema delle dimissioni è stato posto all’ordine del giorno da De Luca, evidenziando l’importanza di una verifica costante sull’efficienza della squadra di governo, senza distinzioni politiche. Basile ha sottolineato che tale verifica è una prassi consolidata, volta a motivare coloro che lavorano per un progetto politico nazionale, al di là delle appartenenze partitiche.

Rispondendo alle critiche di De Luca riguardo all’efficienza della gestione cittadina, Basile ha difeso il suo operato, evidenziando che il governo di una città può essere efficiente senza essere condizionato dai colori politici. Ha sottolineato l’importanza di lavorare tutti insieme per il bene comune, accettando anche le critiche come stimolo per migliorare.

Sul tema dell’espulsione di Alessandro De Leo dal partito, Basile ha dichiarato che spetta al partito a livello regionale valutare l’esperienza e prendere le decisioni necessarie. Ha ribadito che in politica, i risultati sono ciò che conta e che le azioni quotidiane sono valutate in base ai risultati ottenuti.

In conclusione, Basile ha evidenziato l’importanza di concentrarsi sulla sostanza delle azioni politiche, lavorando con impegno per un progetto che vada oltre gli interessi partitici e miri al bene comune.