24 Maggio 2024 - 00:24

Roccalumera piange la prematura scomparsa di Simona Sturiale: proclamato il lutto cittadino

Roccalumera si unisce in un commosso omaggio alla memoria di Simona Sturiale, giovane donna di soli 27 anni, la cui prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore della comunità. Il sindaco Giuseppe Lombardo ha annunciato che per la giornata di domani, giovedì 14 marzo, la città osserverà il lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà verso la famiglia e gli amici della defunta che era stata sottoposta nei giorni scorsi ad un delicato intervento chirurgico ed è deceduta a causa di successive complicazioni.

L’annuncio del sindaco è giunto dopo la diffusione della notizia della scomparsa di Simona Sturiale, un evento che ha colpito profondamente l’intera comunità di Roccalumera. Il sindaco Lombardo ha espresso il proprio cordoglio per la perdita, definendo l’accaduto una “immane tragedia” e sottolineando la necessità di onorare la memoria della giovane donna.

I funerali di Simona si terranno domani, alle ore 15.30, nella chiesa Madonna della Catena, momento nel quale la comunità avrà l’opportunità di condividere il proprio dolore e ricordare la vita di Simona.

In segno di rispetto e partecipazione al lutto cittadino, il sindaco ha ordinato l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nel palazzo municipale. I cittadini di Roccalumera e i titolari di attività commerciali sono stati incoraggiati ad aderire al lutto, sospendendo le proprie attività durante lo svolgimento delle esequie, come segno di raccoglimento e rispetto per la defunta e la sua famiglia.

In questo momento di tristezza e perdita, Roccalumera si stringe attorno alla famiglia di Simona, dimostrando unità e solidarietà di fronte a un destino così doloroso. La memoria di Simona Sturiale resterà viva nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata.