22 Giugno 2024 - 09:02

S. Agata Militello, movida in sicurezza, ecco i controlli della Polizia di Stato

Potenziati, nel periodo estivo, i servizi di controllo del territorio nel comune di S.Agata Militello ad opera della Polizia di Stato. I controlli, predisposti dal Questore di Messina ed effettuati nei giorni scorsi dai poliziotti del locale Commissariato con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine per la Sicilia Orientale di Catania e del locale Distaccamento di Polizia Stradale, hanno interessato i principali luoghi di aggregazione giovanile nelle fasce orarie di maggiore criticità.

La mirata attività di prevenzione ha portato al controllo di 254 persone e di 137 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro, privi di copertura assicurativa e due sottoposti a fermo amministrativo. Tra i veicoli interessati anche un SUV di grossa cilindrata alla cui guida è stato sorpreso un soggetto privo di patente. Sono diciannove le contestazioni elevate per violazioni al Codice della Strada con relativi 23 punti decurtati sulle patenti di guida.

Sottoposti a controllo due stabilimenti balneari, un bar e un centro di raccolta scommesse. Sanzionati amministrativamente i titolari di due esercizi pubblici presso cui i poliziotti hanno riscontrato la mancanza del rilevatore del tasso alcolemico a disposizione degli avventori e della tabella descrittiva dei sintomi, entrambi previsti dalla normativa vigente per la prevenzione dell’abuso di alcool, nonché strumenti utili per chi intende mettersi alla guida dopo aver assunto alcool.