20 Gennaio 2025 - 17:59

S. Teresa di Riva, incendio devasta una ferramenta: evacuate le case vicine [FOTO]

Un violento incendio ha distrutto la ferramenta “Bricolage Carnabuci” di Santa Teresa di Riva, sul lungomare, nella notte tra sabato e domenica. Le fiamme, divampate intorno alle 3:00, hanno rapidamente avvolto il locale al piano terra e una tettoia sul retro, causando danni ingenti e generando una densa colonna di fumo nero visibile a grande distanza.

L’allarme è stato dato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni, supportati da squadre e mezzi provenienti dal Comando provinciale di Messina. I pompieri hanno lottato contro il rogo, che si è propagato velocemente a causa della presenza di materiali altamente infiammabili come plastica, vernici e solventi, operando su più fronti per contenerne l’espansione. Le operazioni di spegnimento si sono concluse dopo 12 ore di lavoro dei Vigili del Fuoco.

I carabinieri della Stazione locale e del Nucleo Radiomobile di Taormina, insieme alla Polizia locale, hanno fatto evacuare le abitazioni adiacenti, svegliando i residenti e mettendoli in sicurezza, poiché le fiamme minacciavano le strutture vicine. Per facilitare le operazioni di soccorso, il traffico sul lungomare è stato deviato sulla Statale 114 in direzione Catania.

Le cause dell’incendio non sono ancora note e sono in corso indagini per chiarire l’origine del rogo.