“Saint Clare” di Mitzi Peirone con Bella Thorne aprirà il Taormina Film Festival il 13 luglio
Dopo l’inaugurazione del Taormina Film Festival il 12 luglio al Teatro Antico, che celebrerà il 70° anniversario con un evento speciale dei Nastri d’Argento, “Saint Clare” di Mitzi Peirone sarà il film di apertura in anteprima mondiale il 13 luglio, alla presenza della protagonista Bella Thorne. Il festival si svolgerà dal 12 al 19 luglio a Taormina.
Tratto dal romanzo di Don Roff “Clare at Sixteen”, “Saint Clare” è ambientato in una piccola città e narra la storia di una giovane donna solitaria perseguitata da voci che la spingono a commettere omicidi mai scoperti o puniti, finché il suo ultimo crimine svela segreti insospettabili.
Il film è diretto dalla pluripremiata regista e sceneggiatrice italiana Mitzi Peirone (“Braid”), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Guinevere Turner (“American Psycho”). Bella Thorne (“Divinity”) è la protagonista, affiancata da Ryan Philippe (“Crash”) e Rebecca DeMornay (“Wedding Crashers”). Il film è prodotto da David Chackler, Arielle Elwes e Joel Michaely, con una colonna sonora originale di Zola Jesus.
“Non avremmo potuto sognare un debutto migliore per il nostro film onirico che la splendida e storica Taormina. Siamo euforici e onorati: soprattutto per un film che si occupa di bellezza spirituale, santità femminile e destino, non c’è casa migliore al mondo della Sicilia”, ha dichiarato Peirone.
Mitzi Peirone, a 26 anni, è stata la prima persona a finanziare con successo un lungometraggio con criptovalute; il suo film “Braid” è stato presentato in anteprima in vari festival cinematografici, ricevendo numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui quella per il miglior film al festival di Losanna.
Bella Thorne, regista emergente, con il suo secondo cortometraggio “Unsettled”, inizierà nelle prossime settimane un interessante circuito festivaliero, prima di affrontare il suo primo lungometraggio “Color You Hurt”.
Quest’anno, il programma di Taormina includerà anche l’attesissimo film di Lee Isaac Chung, “Twisters”, che sarà presentato in anteprima italiana al festival.
Il Taormina Film Festival è promosso e organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, con il sostegno dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del MiC, Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.