Sant’Agata di Militello: Arrestato 65enne con 430 grammi di cocaina destinata allo spaccio
Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un santagatese di 65 anni colto in flagrante per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, impegnati nella lotta contro il traffico di droga. L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione relativa a un sospetto via vai nei pressi di un’associazione privata situata nel centro cittadino e gestita dal sospettato.
Dopo un’attenta attività di osservazione nei pressi del club e dell’abitazione dell’uomo, i poliziotti sono intervenuti effettuando perquisizioni mirate. Nell’abitazione del sospettato, alla sua presenza, è stato rinvenuto un involucro contenente una sostanza che, dalle verifiche successive, è risultata essere cocaina per un peso complessivo di circa 430 grammi.
Questo sequestro rappresenta uno dei più rilevanti degli ultimi tempi nella zona della provincia di Messina. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe generato un guadagno superiore a 120.000 euro nella vendita al dettaglio.
L’uomo è stato quindi arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto in attesa dell’udienza di convalida.
Si sottolinea che, nel rispetto dei diritti dell’indagato e del principio di presunzione d’innocenza, l’attuale fase delle indagini preliminari non costituisce una condanna definitiva. Sarà il processo, condotto in contraddittorio davanti a un giudice imparziale, a stabilire l’effettiva responsabilità o l’eventuale assoluzione dell’indagato.