“Smoot Jazz”: Nat Minutoli e Giuseppe Arena incantano il pubblico del ristorante “La Corte dei Mari” [FOTO]

Ancora un sold out al ristorante “La Corte dei Mari” di Messina. Nella serata di ieri si sono esibiti sul palco del noto locale della riviera messinese Nat Minutoli,  sassofonista, compositore e arrangiatore, antesignano in Italia di un genere specifico, lo “Smooth Jazz” e Giuseppe Arena, cantante, tastierista, entrambi molto apprezzati in città.

I noti musicisti messinesi hanno onorato con grande professionalità il pubblico con una performance basata sulla rivisitazione di celebri brani della cultura jazzistica non tralasciando l’improvvisazione che grazie al magico timbro del sax ha garantito un concerto dall’inconfondibile atmosfera Jazz. 

Una serata che, come ha confermato Antonella Ruggeri, che gestisce con successo altri rinomati locali in città, punta alla creazione di un percorso di nuove avventure gastronomiche indirizzate non solo alla ristorazione di qualità ma anche ad iniziative culturali e musicali ad essa collegata.

Il menù degustazione presentato, accompagnato da vini selezionati, è stato realizzato partendo da classici piatti già ampiamente apprezzati, rivisitati dallo chef per l’occasione, ed era composto da:

  • Bollicine e pasticceria salata
  • Polpo grigliato con spuma di patata e carciofi
  • Risotto asparagi e gamberetti con salsa alle mandorle
  • Maccheroni dolce mare con spada e mentuccia
  • Cannolo siciliano