Soroptmist club Messina a sostegno del territorio, ecco tutte le attività promosse

Solidarietà e vicinanza a chi ha più bisogno. Questa la mission che, dopo i sedici giorni di attivismo dell’Orange The World, ha guidato l’attività del Soroptimist club Messina anche nel periodo delle festività natalizie appena concluse.
“È stato, spiega la presidente Soroptimist Club Messina Linda Schipani, un periodo intenso di appuntamenti all’insegna della solidarietà che nonostante la diffusione dei contagi è riuscito a concludersi con un bilancio decisamente positivo.”
Una proficua attività messa in atto grazie alla rete di collaborazione avviata sia con l’amministrazione comunale che con enti e associazioni attive sul territorio.
“Grazie alla disponibilità della socia Peppinella Lisciotto che ha trasformato una stanza della storica agenzia Viaggi in fabbrica di doni, spiega la presidente Linda Schipani, abbiamo attivato una raccolta fondi e doni. Siamo state presenti con le ‘ scatole scalda cuore’ a Palazzo Zanca invitate dall’assessore Alessandra Calafiore e accolte dalla Direttrice della casa circondariale di Messina Gazzi, Angela Sciavicco, per portare un dono alle detenute. Un modo per ringraziarle del loro impegno nel realizzare gli omaggi EcOrange durante l’Orange the world. Una valigetta di trucchi per colorare di Gioia i loro volti e dar seguito al progetto ‘si sostiene in carcere’.
Il Capodanno è stato festeggiato con un biglietto di auguri che esalta la Madonnina del Porto di Messina sorretta da una stele che si colora di rosso per accogliere il nuovo anno.
Per l’ultima festa, quella dell’Epifania il Soroptimist club Messina ha scelto di regalare un sorriso alle mamme e ai bimbi ospiti del Cirs donando le tradizionali calze piene di dolcetti ed anche di prodotti per la cura del corpo offerti dalla Past President Viviana Girasole e con le bambole all’uncinetto donate dall’artista Rosa Rigano.
Il Soroptimist club Messina ha poi voluto offrire un piccolo contributo simbolo della gratitudine delle sorelle del Soroptimist Messina alle Piccole Sorelle dei Poveri con il Paniere della Solidarietà, rappresentato dall’immagine di un’opera della stessa presidente Linda Schipani.
“L’attenzione per il nostro territorio, ha affermato la presidente del Soroptimist Messina si è tradotta in tutti questi piccoli ma significativi gesti che abbiamo voluto mettere in atto per far sentire la nostra presenza e lasciare un segno tangibile della nostra attività. Contemporaneamente, abbiamo anche sostenuto il progetto del Soroptimist nazionale la Foresta che suona per la piantumazione degli abeti Rossi, dai quali si ottiene il pregiato legno per la costruzione dei violini stradivari, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti trentine devastate nel 2018 dalla tempesta Vaia.”
Quella del Soroptimist Club Messina è un’attività costante e silenziosa il più delle volte ma che vuole lasciare un importante segno sul nostro territorio.