Sperona l’Auto dell’Ex Compagna: Uomo Sottoposto a Divieto di Avvicinamento con Braccialetto Elettronico
Un grave episodio di violenza è avvenuto a Sant’Agata di Militello, dove un uomo ha speronato l’auto della sua ex compagna mentre si trovava a bordo con i figli. La Polizia di Stato, intervenuta prontamente, ha eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento nei confronti del soggetto coinvolto.
La giovane madre stava viaggiando con i suoi bambini quando, incrociando l’auto dell’ex compagno, quest’ultimo ha accelerato, superandola e speronando il suo veicolo. Fortunatamente, l’auto ha effettuato un testacoda di 180 gradi senza causare feriti, ma l’episodio ha generato un notevole spavento per la donna e i suoi figli.
Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Patti, hanno rivelato la pericolosità dell’uomo, già noto per comportamenti violenti nei confronti dell’ex compagna. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha ritenuto validi gli elementi di prova raccolti, comprese le testimonianze delle vittime e dei testimoni dell’incidente, e ha considerato il rischio di reiterazione della violenza.
L’uomo aveva già messo in atto una serie di comportamenti persecutori nei confronti della donna, che spaziavano da ingiurie e minacce a messaggi insistenti e appostamenti sotto casa. La misura cautelare imposta prevede che l’indagato non possa avvicinarsi alla vittima o comunicare con lei in alcun modo, mantenendo una distanza di almeno 500 metri. Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza alla donna e ai suoi figli, è stato disposto l’uso di un braccialetto elettronico per monitorare il rispetto del divieto.
Le autorità locali sottolineano l’importanza di affrontare con determinazione i casi di violenza domestica, promuovendo la protezione delle vittime e la punizione dei trasgressori, nel rispetto dei diritti di tutte le parti coinvolte.