15 Novembre 2024 - 02:01

Stagione 2024/2025 del Teatro Vittorio Emanuele: Simona Molinari in scena a Messina il 25 ottobre

Il cartellone musicale del Teatro Vittorio Emanuele continua a brillare con l’attesissima esibizione di Simona Molinari, in programma venerdì 25 ottobre alle ore 21. La raffinata artista, tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, si esibirà con la sua band regalando al pubblico una serata di grande intensità musicale.

Simona Molinari, fresca vincitrice della prestigiosa Targa Tenco come miglior interprete per l’album “Hasta siempre Mercedes”, un toccante omaggio alla leggendaria cantante argentina Mercedes Sosa, ha saputo conquistare ancora una volta critica e pubblico. La Molinari aveva già ricevuto questo importante riconoscimento nel 2022 per l’album “Petali”.

Nata a Napoli ma legata alla città de L’Aquila, la Molinari si distingue per la sua straordinaria qualità vocale e per una versatilità che le permette di spaziare tra generi musicali con grande originalità. La sua carriera vanta sette album e collaborazioni con nomi illustri del calibro di Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, e molti altri. Recentemente, lo scorso 7 marzo, a New York, l’artista è stata insignita del Callas Tribute Prize NY, un riconoscimento internazionale in onore della leggendaria Maria Callas.

Con l’album “Hasta siempre Mercedes”, Simona Molinari ha compiuto una coraggiosa svolta artistica, esplorando nuovi territori musicali e reinterpretando la grande eredità lasciata da Mercedes Sosa. “Cercavo qualcosa che desse un nuovo significato al mio cantare,” ha dichiarato la Molinari, e lo ha trovato nella figura di una delle voci più influenti del Sudamerica, che l’ha ispirata profondamente.

Il concerto si preannuncia come un viaggio emozionante attraverso il repertorio dell’artista, con brani che parlano d’amore, passione, disillusione e impegno sociale. Il pubblico potrà ascoltare successi come “Egocentrica”, “La Felicità”, “In cerca di te”, insieme a classici come “Mr Paganini” di Ella Fitzgerald, “La storia” di Francesco De Gregori e “Caruso” di Lucio Dalla, quest’ultimo incluso nell’album dedicato a Mercedes Sosa.

Simona Molinari sarà accompagnata sul palco da un affiatato gruppo di musicisti: Claudio Filippini (pianoforte e tastiere), Egidio Marchitelli (chitarre), Nicola Di Camillo (basso elettrico) e Fabio Colella (batteria). Una serata imperdibile per gli amanti della buona musica.