StartReading, il 19 dicembre torna l’evento gratuito dedicato alla lettura di Startup Messina

L’associazione Startup Messina torna con l’ultimo appuntamento dell’anno del format StartReading: incontro dedicato alla lettura (a tema impresa, marketing, design e tecnologia) in cui si discute su un argomento partendo da un libro e avvalendosi del supporto di un esperto sul tema.

L’evento si svolgerà domani, martedì 19 dicembre, alle ore 20:00, presso il Mondadori di Via Consolato del Mare, 35.

 Il libro protagonista di questo incontro è “Il pensiero meridiano” di Franco Cassano. Un testo che parla del Sud e di una riformulazione dell’immagine che il Sud ha di sé: non più periferia degradata dell’‘impero’, ma nuovo centro di un’identità ricca e molteplice, autenticamente mediterranea.

Il tutto sarà raccontato attraverso il punto di vista e l’esperienza di Fabio Bruno, audio producer con la passione per l’innovazione sociale.

Fabio Bruno ha creato e portato avanti per 7 anni Start Me Up, podcast dedicato ai progetti di innovazione sociale, culturale e tecnologica che nascono e si sviluppano nel Sud Italia. Al momento supporta aziende e imprenditori a comunicare il proprio valore attraverso contenuti audio. È tra i fondatori di Startup Messina, associazione che diffonde la cultura imprenditoriale.

L’evento è gratuito e rivolto:

– sia a chi ha letto il libro protagonista dell’incontro ma anche a chi non lo ha letto ma vuole confrontarsi sul tema che esso tratta;

– a chi vuole conoscere il gruppo di Startup Messina e, perché no, unirsi all’associazione.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’evento:

https://www.facebook.com/events/2066365847051518/?ref=newsfeed

CHI SIAMO

L’Associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015, con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale. Supporta, inoltre, la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono: voler offrire momenti di incontro per imprenditori e innovatori ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze ed energie.