24 Maggio 2024 - 19:02

Stretto di Messina: Pubblicato l’Elenco degli Espropri per il Ponte – Sportelli Informativi Aperti

Il tanto atteso elenco degli espropri relativi alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è finalmente stato pubblicato. Questo importante avviso, insieme al Piano Particellare e all’Elenco Ditte proprietarie, è ora consultabile sui siti Internet istituzionali della Regione Calabria, della Regione Siciliana e della Stretto di Messina. È possibile scaricare la documentazione cliccando sul seguente link: https://strettodimessina.it/web/espropri-sdm/ Inoltre, l’elenco è stato affisso agli Albi Pretori dei comuni interessati dall’intervento.

Questa fase intermedia, che segue la pubblicazione dell’avviso, offre a tutti gli interessati l’opportunità di esaminare la documentazione relativa al Piano espropri e di presentare eventuali osservazioni. Per agevolare questo processo, la società Stretto di Messina ha istituito “Sportelli informativi” sia a Messina che a Villa San Giovanni, che forniranno supporto durante l’analisi della documentazione. Questi sportelli saranno ospitati in spazi dedicati forniti dai rispettivi comuni.

In aggiunta, a partire dall’8 aprile, sarà allestito un info point presso il Palacultura, a disposizione di tutti coloro che desiderano ulteriori informazioni sull’argomento. Per ottenere assistenza da parte del personale tecnico, è necessario prenotare un appuntamento telefonico ai seguenti numeri: 06.85826210 – 06.85826230 – 06.85826270. Lo sportello sarà aperto il lunedì dalle 15:00 alle 17:00, il martedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00, esclusi i giorni festivi.