Stretto Pride 2023, un ricco cartellone eventi per le parate del 10 giugno a Messina e del 9 settembre a Taormina

È stato presentato in occasione dell’evento di apertura dell’agenda #Liberidiesseee promossa dal Comitato Stretto Pride, il doppio appuntamento estivo delle parate Pride della Città Metropolitana di Messina: il 10 giugno a Messina e il 9 settembre a Taormina.

Le due date estive rappresentano i picchi di un percorso iniziato il 31 marzo scorso, per la giornata della visibilità trans, con un flash mob seguito da un convegno su disforia di genere e tutela legale delle persone trans, a cui hanno preso parte docenti dell’Università di Messina, Professori dell’AOU Gaetano Martino, esponenti locali e nazionali di Arcigay e i rappresentanti degli sportelli legali e psicologico dell’associazione, oltre all’assessore alle pari opportunità del Comune di Messina.

#Liberidiessere è il claim scelto per riassumere lo spirito e i temi che caratterizzano gli eventi Stretto Pride di quest’anno. Il prossimo, in ordine di attuazione sarà una giornata dedicata ai delicati argomenti di integrazione e prevenzione, che coinvolgerà diverse tra istituzioni, associazioni e gruppi organizzati, e sarà rivolta principalmente ai giovanissimi.

Il Cartellone iniziative StrettoPride2023 è ideato e sviluppato dal Comitato Stretto Pride, in collaborazione con Arcigay Makwan, Famiglie Arcobaleno Sicilia, OMD, SUM communication&marketing, con i patrocini dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, della Città Metropolitana di Messina, del Comune di Messina, del Comune di Taormina, dell’Università degli Studi di Messina, Confcommercio.