15 Giugno 2024 - 19:51

Tamajo a Messina: “Il Ponte sullo Stretto è un’Opportunità, ma Servono Infrastrutture Serie per la Sicilia”

Stamane durante un incontro elettorale all’Hotel Royal di Messina, l’assessore regionale alle attività produttive e candidato alle prossime elezioni Europee con Forza Italia, Edy Tamajo, ha espresso la sua visione sul futuro delle infrastrutture siciliane, ponendo particolare attenzione al Ponte sullo Stretto.

Tamajo ha dichiarato: “Il ponte rappresenta una grande opportunità per questo territorio, ma è solo una delle opportunità. È essenziale creare un’infrastrutturazione seria con collegamenti viari e ferroviari all’interno della Sicilia e tra la Sicilia e il continente, e contestualmente sviluppare delle vie alternative per la città di Messina”.

L’assessore ha sottolineato l’importanza di preparare adeguatamente la città e l’intera regione per poter trarre vantaggio dal ponte: “Bisogna creare tutte le condizioni perché la città e la Sicilia possano supportare questo ponte. Sono certo che il ponte diventerà veramente un volano per l’università, per la ricerca scientifica e per il turismo per la città intera”.

Tamajo ha evidenziato che la realizzazione del ponte non deve essere vista solo come un progetto infrastrutturale, ma come parte di una strategia più ampia per migliorare la mobilità e la connettività della Sicilia. “È fondamentale garantire che la Sicilia abbia le infrastrutture necessarie per supportare non solo il ponte, ma anche l’intero sistema di trasporti regionale. Questo porterà benefici significativi in termini di sviluppo economico, crescita del turismo e avanzamenti nel campo della ricerca e dell’istruzione”.

In conclusione, Edy Tamajo ha ribadito il suo impegno a lavorare per il miglioramento delle infrastrutture della Sicilia, sostenendo che solo attraverso un piano integrato di sviluppo infrastrutturale, il Ponte sullo Stretto potrà davvero diventare un elemento trainante per l’intera regione.