2 Dicembre 2024 - 20:55

Tempestivo Intervento dei Vigili del Fuoco Salva Due Bambini Chiusi in un’Autovettura

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 18:35, una richiesta di intervento è giunta alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Milazzo. Il motivo dell’allarme era la presenza di due bambini, rimasti chiusi all’interno di un’autovettura nel parcheggio antistante il porto turistico di Milazzo, proprio di fronte al terminal aliscafi. L’efficienza e la celerità dei vigili del fuoco hanno portato a un rapido intervento che ha scongiurato un potenziale pericolo per i piccoli coinvolti.

Grazie alla risposta celere e alla breve distanza tra la caserma e il luogo dell’incidente, la squadra è riuscita ad arrivare in un paio di minuti sul posto.

Una volta giunti sul luogo i vigili del fuoco hanno trovato i genitori dei bambini in uno stato di preoccupazione e ansia. La situazione richiedeva un’azione immediata e professionale per garantire la sicurezza dei piccoli. La squadra dei vigili del fuoco ha impiegato la loro esperienza e attrezzature specializzate per forzare uno dei finestrini dell’autovettura in questione.

L’operazione di soccorso ha avuto successo e i due bambini sono stati prontamente liberati dall’interno dell’auto. L’incontro tra i bambini e i genitori è stato un momento carico di emozioni, trepidazione e soprattutto felicità. I genitori hanno abbracciato i loro piccoli con sollievo e gratitudine per l’intervento veloce e risolutivo dei vigili del fuoco.