10 Dicembre 2024 - 00:06

Tenta di Violentare una Donna e Aggredisce il Padre: 33enne Arrestato

Un uomo di 33 anni con precedenti di polizia è stato arrestato in flagranza di reato a Gioiosa Marea per tentata violenza sessuale e violazione di domicilio. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 3, quando una ragazza del posto è stata aggredita mentre rientrava a casa.

La giovane, che stava tornando a bordo del suo ciclomotore, è stata avvicinata da uno sconosciuto mentre aspettava l’apertura del cancello del suo condominio. L’uomo, dopo averla molestata verbalmente, ha cercato di aggredirla con l’intento di compiere un atto sessuale. La vittima è riuscita a liberarsi e a rifugiarsi all’interno del condominio, dove ha parcheggiato il suo mezzo.

Nel frattempo, il padre della ragazza stava rientrando a casa in auto e, notando il comportamento sospetto dell’uomo, ha ricevuto dalla figlia l’indicazione di chi fosse l’aggressore. L’uomo, accorgendosi di essere stato scoperto, ha minacciato e successivamente aggredito il padre della ragazza. Ne è scaturita una colluttazione, durante la quale l’aggressore ha tentato di fuggire. Tuttavia, è stato prontamente bloccato dai Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, intervenuti su segnalazione della vittima.

Il 33enne è stato quindi arrestato. Su richiesta della Procura di Patti, guidata da Angelo Vittorio Cavallo, il Gip Ugo Domenico Molina ha convalidato l’arresto e, valutando il grave rischio di reiterazione del reato, ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.