2 Dicembre 2024 - 18:12

Tentata rapina in supermercato a Messina: arrestato anche il complice, misura cautelare per un 34enne

La Polizia di Stato di Messina ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 34 anni, originario di Reggio Calabria, sospettato di aver tentato una rapina presso un supermercato del centro città. L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina su richiesta della Procura della Repubblica di Messina.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Messina, ha preso avvio da un tentativo di rapina avvenuto il 19 settembre scorso. Due individui, di cui uno armato di pistola e con il volto coperto, sono arrivati al supermercato a bordo di uno scooter. Dopo essere entrati, hanno tentato di sottrarre il registratore di cassa. Tuttavia, il pronto intervento di una dipendente ha permesso di sventare il furto: la donna è riuscita a rincorrere uno dei rapinatori, strappandogli di mano il cassetto del registratore e recuperando così il denaro.

L’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza installate nei pressi del supermercato ha fornito alla Squadra Mobile elementi chiave per identificare i presunti autori della rapina. Le indagini, coordinate dalla Procura di Messina sotto la direzione del dott. Antonio D’Amato, hanno portato prima all’arresto di un messinese di 37 anni, avvenuto lo scorso 16 ottobre, e ora al fermo del secondo sospettato, individuato nella provincia di Reggio Calabria.

Grazie ai riscontri raccolti dalla Polizia di Stato, la Procura ha richiesto e ottenuto dal G.I.P. di Messina un secondo provvedimento di custodia cautelare in carcere per il complice, rafforzando così il quadro investigativo.

È importante ricordare che, trattandosi di una fase preliminare delle indagini, l’indagato è da considerarsi innocente fino a una eventuale condanna definitiva.