Tentato sequestro e rapina ai danni dei genitori, donna arrestata

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di San Filippo del Mela hanno tratto in arresto una donna con l’accusa di tentato sequestro di persona a scopo di rapina ai danni dei propri genitori anziani.
L’intervento dei militari è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino, allarmato dalle grida d’aiuto provenienti da un appartamento. Raggiunto tempestivamente il luogo indicato, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto: la donna, già nota alle Forze dell’Ordine, avrebbe saturato l’abitazione con uno spray al peperoncino, immobilizzando così i genitori, per poi rinchiuderli in casa e tentare di sottrarre loro oggetti di valore.
Durante l’operazione, i militari hanno individuato la donna nascosta su un balcone adiacente all’abitazione dei genitori e recuperato la refurtiva, composta da monili in oro e argenteria di ingente valore, poi restituita ai legittimi proprietari. Sul posto sono state rinvenute e sequestrate due bombolette di spray al peperoncino, presumibilmente utilizzate per neutralizzare le vittime.
L’arrestata è stata condotta presso il carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, la persona indagata è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva, come previsto dal principio di presunzione di innocenza. Il processo, che si svolgerà nel rispetto del contraddittorio tra le parti dinanzi a un giudice terzo e imparziale, potrà accertare o escludere eventuali responsabilità.