Tragedia a Messina: incidente mortale al bivio di Santa Lucia, muore Eliseo Scarcella, maestro di arti marziali [FOTO]
Un tragico scontro tra un’auto e una moto è avvenuto in via Giorgio La Pira, nella zona sud di Messina, sulla statale 114 al bivio di Santa Lucia sopra Contesse. A perdere la vita è stato Eliseo Scarcella, un uomo molto conosciuto in città per il suo impegno nello sport e nell’insegnamento delle arti marziali.
Scarcella, maestro apprezzato e direttore tecnico della palestra di Palazzo Mariani, collaborava anche con l’Università di Messina. Una figura carismatica e benvoluta da tutti, soprannominato “gigante buono”, aveva prestato servizio presso la Cittadella Universitaria e il Policlinico Universitario, dove aveva vinto una borsa di studio.
Il violentissimo impatto si è verificato in serata, e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il maestro di arti marziali è deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico. I medici hanno tentato il possibile per salvarlo, ma le ferite riportate si sono rivelate fatali.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello scontro. Presente anche il comandante della Polizia Municipale, Giovanni Giardina, per coordinare le operazioni. La sostituta procuratrice Annamaria Arena, magistrato di turno, è stata informata dell’accaduto.
Questo nuovo tragico episodio si aggiunge alla lunga scia di incidenti che continuano a funestare le strade cittadine. Messina perde così non solo uno sportivo di talento, ma anche una figura di riferimento per la comunità.