19 Settembre 2024 - 07:16

Tragedia a Vulcano: muore a 22 anni il messinese Alberto De Domenico dopo un malore in piscina

Alberto De Domenico, un giovane di 22 anni, intorno alle 18:30 di oggi è deceduto a Vulcano a seguito di un malore improvviso, accusato dopo un tuffo in piscina. Nonostante il tempestivo intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato da Vulcano all’ospedale di Lipari, per lui non c’è stato nulla da fare. Le cause del decesso saranno chiarite attraverso gli accertamenti medici, anche se si sospetta che possa trattarsi di una congestione, evento che ha trasformato quella che doveva essere una spensierata vacanza con gli amici in una tragedia.

Questo dramma si aggiunge a un altro evento devastante per la famiglia De Domenico. Alberto era infatti il fratello di Aurora, la ragazza di soli 14 anni morta cinque anni fa, anch’essa nel mese di agosto, in un tragico incidente stradale sulla via Consolare Pompea. Aurora viaggiava a bordo di uno scooter insieme al fratello Alberto, che era alla guida, quando i due si scontrarono con una Peugeot mentre si dirigevano a una festa a Torre Faro. Quella tragedia aveva scosso profondamente la città, dove la famiglia De Domenico è molto conosciuta e rispettata.

In memoria di Aurora, il liceo La Farina ha intitolato l’aula magna alla sua figura, e la famiglia ha istituito una fondazione a suo nome, con finalità solidali, per onorare il ricordo della giovane.