Tragico Incidente sulla A2: Muore Bambina di 7 Anni di Messina, Cinque Feriti in Gravi Condizioni
Tragico incidente sulla A2 del Mediterraneo: una bambina di 7 anni di Messina ha perso la vita, mentre altre cinque persone sono rimaste ferite. L’incidente è avvenuto all’alba di oggi sulla corsia nord dell’autostrada, a pochi chilometri dallo svincolo di Sala Consilina, in provincia di Salerno.
La piccola Martina viaggiava in auto con i suoi genitori e il fratellino, tutti feriti nell’impatto. La loro vettura si è scontrata con un’altra auto, nella quale si trovava una coppia di origine calabrese, anch’essa rimasta ferita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori dell’Anas, gli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i feriti dalle lamiere.
La bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Polla, dove è deceduta a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri cinque feriti sono stati ricoverati nello stesso ospedale. Il traffico sull’A2 ha subito notevoli rallentamenti a causa della chiusura del tratto autostradale per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi necessari.
I feriti, tra cui quattro adulti e il fratellino della bambina deceduta, sono stati ricoverati in codice rosso. Il padre della bambina, un agente della polizia penitenziaria di Messina, è tra i feriti. Nonostante la gravità delle loro condizioni, non sarebbero in pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberare i feriti dalle auto coinvolte.