Tragico incidente sulla tangenziale di Messina: muore un motociclista [FOTO]

Un grave incidente si è verificato questa mattina all’interno della Galleria San Giovanni, lungo la tangenziale di Messina. A perdere la vita è stato un motociclista Santo Pellegrino, 66 anni, residente in città.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe aver urtato un’auto all’ingresso del tunnel, ma la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sottosezione di Boccetta per i rilievi.
Il centauro, alla guida di uno scooter Kymco 300, è stato trovato in condizioni gravissime dai primi soccorritori. Trasportato d’urgenza al Policlinico, è purtroppo deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
A seguito dell’incidente, il traffico ha subito pesanti rallentamenti. Per circa due ore si sono registrate lunghe code in direzione Catania, tra gli svincoli di Messina Centro e Gazzi.
Pellegrino, figura conosciuta in città per il suo impegno nel basket, lascia due figli. La sua famiglia aveva già affrontato un grave lutto: nel 2009, la moglie Agnese Falgetano perse la vita nell’alluvione di Giampilieri.