15 Giugno 2024 - 18:43

Ubriaco alla guida di auto rubata: arrestato 26enne senza patente e permesso di soggiorno

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un 26enne cittadino straniero. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un’automobile rubata, senza patente e in stato di ebbrezza. Oltre all’accusa di furto aggravato, è stato denunciato per guida senza patente, soggiorno illegale in Italia e guida in stato di ebbrezza.

Durante un servizio di controllo del territorio a Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri hanno fermato una vettura che procedeva con andatura incerta lungo una via del centro. Il conducente, solo a bordo, mostrava chiari segni di ebbrezza alcolica. Il test con etilometro ha confermato un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito.

Le verifiche immediate dei Carabinieri hanno rivelato che l’auto era stata rubata poco prima a Terme Vigliatore. Inoltre, il 26enne non possedeva la patente di guida, mai conseguita, ed era privo del permesso di soggiorno.

L’automobile è stata restituita al legittimo proprietario. Il 26enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.