15 Giugno 2024 - 20:01

Umberto Tozzi: “L’Ultima Notte Rosa The Final Tour” Arriva in Sicilia. Il 20 agosto al Teatro del Castello di Milazzo

La tournée mondiale di addio di UMBERTO TOZZI, intitolata “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”, si arricchisce di una nuova e attesissima data siciliana. L’evento avrà luogo il 20 agosto presso il Teatro al Castello di Milazzo (ME), aggiungendosi alle 5 tappe programmate in Italia.

Lo spettacolo è organizzato da Puntoeacapo e Arts Promotion, inserito nella stagione degli eventi estivi promossa dal Comune di Milazzo.

I biglietti per questa emozionante tappa del tour saranno disponibili a partire dalle ore 18:00 di oggi, giovedì 28 marzo, su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket Ciaotickets), nonché presso i consueti circuiti e punti vendita autorizzati.

Dopo cinquant’anni di una carriera ricca di successi e riconoscimenti nazionali e internazionali, con oltre 80 milioni di dischi venduti e più di 2000 concerti all’attivo, questa sarà l’ultima occasione per vivere le emozioni dei live di Umberto Tozzi. Il tour sarà composto da oltre 50 spettacoli indimenticabili in location d’eccezione sparse in tre continenti: Europa, America e Oceania. L’artista sarà accompagnato da un’orchestra composta da 21 elementi, garantendo uno spettacolo indimenticabile.

L’annuncio sorprendente dell’ultimo tour di Umberto Tozzi è avvenuto il 15 marzo 2024, presso il prestigioso Teatro L’Olympia di Parigi, dove l’artista ha calcato il palco per tre volte, con l’ultima esibizione risalente a gennaio 2024. Questa storica location sarà una delle tappe imperdibili de “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”.

In occasione dell’annuncio del tour d’addio, è stata presentata in anteprima una versione speciale e inedita della celebre hit “Donna amante mia”, in cui Umberto Tozzi duetta con il cantautore e polistrumentista Giuliano Sangiorgi, fondatore dei Negramaro e produttore del brano. “Donna amante mia” è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 22 marzo, insieme al videoclip pubblicato sul canale ufficiale VEVO di Umberto Tozzi (https://www.youtube.com/watch?v=Ra1LhNYGSo8).

Umberto Tozzi, cantautore e musicista carismatico e creativo, è diventato un’icona della musica italiana grazie alle sue indimenticabili hit, che hanno attraversato generazioni e confini culturali. Successi come “Ti Amo”, “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gente di mare” e molti altri hanno contribuito a renderlo una figura di spicco nel panorama musicale internazionale.

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music, con RTL 102.5 come radio partner delle date italiane e Birindelli Auto come automotive partner del tour.

Non perdete l’occasione di assistere a questo evento straordinario e salutare una leggenda della musica italiana nel suo ultimo tour mondiale!