Vinitaly 2023: il Consorzio Tutela Vino Faro DOC promuove “Due Mari, Tre DOC”
Il Consorzio Tutela Vino Faro DOC ha annunciato la sua partecipazione all’imminente Vinitaly con l’evento denominato “Due Mari, tre DOC”, che si terrà il 3 aprile 2023 alle ore 11:30 presso l’Area Sicilia del Padiglione 2 – Meeting Hall.
L’obiettivo è quello di esaltare il ruolo della Città di Messina e dell’area metropolitana come catalizzatori delle energie e delle risorse produttive ed economiche che presidiano le due filiere protagoniste dell’economia della Provincia di Messina: il turismo, l’agricoltura, la viticoltura storica e l’agro trasformazione di tradizione. Non meno importante è il ruolo della ristorazione dei territori e il sistema dell’ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera su territori ad alta vocazione turistica.
“Siamo entusiasti di partecipare all’evento ‘Due mari, tre DOC’ di Vinitaly e mostrare il nostro vino al mondo”, ha dichiarato Enza La Fauci, presidente del Consorzio Tutela Vino Faro DOC. “Questo evento è un’ottima opportunità per collaborare con altre istituzioni e promuovere la ricca storia e il gusto distintivo del nostro vino.”
L’incontro prevederà i seguenti interventi:
L’intervento di saluto e di progetto “Messina Promuove” affidato al Sindaco della Città Metropolitana di Messina, Dr. Federico Basile;
L’intervento dei tre rappresentanti delle DOC del Territorio: Flora Mondello – Mauro Pollastri – Enza La Fauci;
Il valore enologico e il futuro del vino – Intervento di Tonino Guzzo – Enologo;
A seguire sarà prevista una degustazione di tre vini (uno per DOC) condotta da Andrea Amadei e Tonino Guzzo;
L’incontro sarà moderato da Andrea Amadei, di Decanter Radio Rai 2.