Crea sito

Bomba Day, iniziato alle 5 lo sgombero della popolazione, disinnesco in corso [FOTOGALLERY e VIDEO]

E’ iniziato stamane alle 5.00 lo sgombero delle abitazioni ricadenti nel raggio di 400 metri dalla zona dell’ordigno bellico ritrovato in Via Don Blasco. Concluso lo sgombero alle 7.30 hanno preso il via le operazioni di disinnesco. Le operazioni dovrebbero concludersi entro le 11.30 secondo le previsioni degli artificieri, ma se il disinnesco fosse più difficoltoso del previsto o richiedesse una procedura diversa, tutto si potrebbe prolungare fino alle 15.30. Fino al termine delle operazioni nella zona sarà in vigore il divieto di circolazione veicolare e pedonale.

Le postazioni dei Vigili del Fuoco sono state dislocate in 4 punti dentro la zona gialla, al confine della zona rossa, con 25 operatori VF complessivamente impegnati.
Presso la Prefettura di Messina istituito il CCS, con i responsabili provinciali di tutte le istituzioni e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina Dott. Ing. Giuseppe Biffarella. Alle 9.30 l’ordigno è stato trasportato presso una cava per il brillamento con la partenza VF a seguito.