Domenica la Sicilia diventerà “zona gialla”, ma De Luca non modifica l’ordinanza “coprifuoco”

Area gialla per la Regione Sicilia e arancione per la Regione Calabria, lo prevede la nuova ordinanza che sarà firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza e che sarà in vigore dal 29 novembre. Potranno pertanto riaprire al pubblico bar, ristoranti e pasticcerie, che potranno ricevere i clienti fino alle 18.00, si potranno effettuare inoltre fino alle 22.00 l’asporto e le consegne a domicilio.

“Ne prendiamo atto con soddisfazione e continueremo a lavorare con lo stesso impegno messo in campo dall’inizio della pandemia. Nelle prossime ore, insieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, incontrerò il Comitato tecnico scientifico per valutare le misure da adottare alla luce della nuova classificazione. Sia chiaro: non è un liberi tutti!».
Lo afferma il presidente della Regione Nello Musumeci, commentando le dichiarazioni del ministro della Salute che ha annunciato il passaggio della Sicilia ad area gialla.

Il sindaco Cateno De Luca invece non allenta le restrizioni, e il provvedimento sindacale emanato la scorsa settimana resterà in vigore, ancora per un’altra settimana, quindi scuole chiuse e chiusura alle 19.00 per tutte le attività commerciali della città e degli studi professionali oltre al divieto di stazionamento in città.