Messina, il sindaco De Luca controlla 10 supermercati e 2 botteghe, multa e sospensione per 4 attività [FOTO e DETTAGLI]

Stamane il sindaco Cateno De Luca alla guida degli agenti della squadra specialistica della Polizia Municipale di Messina ha controllato 10 supermercati e 2 botteghe cittadine per verificare l’adozione dei provvedimenti previsti nell’ordinanza sindacale specifica per l’emergenza Coronavirus. Alla fine dei controlli sono stati sanzionati quattro supermercati e per gli stessi è stata disposta la sospensione temporanea dell’attività, come riferisce lo stesso sindaco dalla sua pagina social:

“Stamattina in diretta FB dalle ore 11:00 circa alle Ore 13:30 abbiamo ispezionato con la polizia municipale 10 supermercati e due botteghe della zona centro sud.

In quattro supermercati abbiamo irrogato una sanzione di 500 euro ed abbiamo dovuto sospendere momentaneamente l’attività perché non è stato rispettato l’obbligo della sanificazione di tutti i locali da effettuare al massimo ogni due giorni per come prevede l’ordinanza sindacale.

Per questa volta la sospensione sarà fino a quando non saranno effettuate le attività di sanificazione mentre la prossima volta la sospensione sarà per una settimana con sanzioni pecuniarie più pesanti per la cosiddetta recidiva.

Ringrazio chi ha invece applicato altri accorgimenti aggiuntovi non richiesti che garantiscono maggiormente la salute degli utenti e di coloro che lavorano nei supermercati.”