Il museo dello sport ha aperto i festeggiamenti del 18° anniversario del Centro Commerciale Tremestieri

In mostra oggetti dei top player del calcio mondiale e italiano e dei più amati campioni dello sport di tutti i tempi. Esposti anche personali “ricordi giallorossi” del Messina, previste tante iniziative collaterali per festeggiare i primi 18 anni del Centro.

Si è aperto oggi al Centro Commerciale Tremestieri il “Museo dello Sport” un’esposizione straordinaria ricca di coppe, maglie e cimeli dei più celebrati nomi del calcio internazionale, italiano ed altre rarità possedute da amatissimi campioni di numerose altre discipline sportive.

L’importante iniziativa, con la quale il Centro Commerciale Tremestieri festeggerà il suo 18^ compleanno, è patrocinata dal Comune di Messina.

Oggi lo store manager del Centro Domenico Rinaldi ha presentato la mostra al sindaco di Messina Federico Basile ed all’assessore ai grandi eventi Massimo Finocchiaro, ai quali ha mostrato alcuni dei più singolari “reperti” della straordinaria esposizione che, per la prima volta arriva in Sicilia.

Nell’interessante percorso allestito all’interno del Centro Commerciale Tremestieri i visitatori potranno ammirare fra gli altri la Coppa del mondo Jules Rimet, la maglia di Diego Armando Maradona della stagione 87/88 che culminò con la vittoria dello scudetto del Napoli, una scarpa da calcio firmata da Cristiano Ronaldo, la maglia rosa dell’indimenticato campione di ciclismo Marco Pantani, il cerchione della Ferrari di Gilles Villenevue e molti altri oggetti ancora.

Uno spazio di rilievo è stato dedicato alla squadra di calcio del Messina. Sono stati gli stessi sportivi messinesi ad aver portato al Centro Commerciale Tremestieri i propri “ricordi giallorossi”, allestendo così una mostra davvero unica con personali amarcord posseduti proprio dai tifosi grazie soprattutto a Nicola Maddocco e a Daniele Fiorillo per il collage di immagini. Un altro spazio è stato dedicato all’amatissimo campione messinese di ciclismo Vincenzo Nibali.

Il Museo dello Sport potrà essere visitato gratuitamente fino al 28 maggio. I cimeli arrivano direttamente dai famosi Musei nazionali dello Sport di Torino e di San Siro a Milano, un percorso ricco di appassionante storia che parte dai primi anni del calcio professionistico ed arriva ai giorni nostri.

Un autentico regalo che il Centro Commerciale Tremestieri vuole fare a tutti i messinesi ed agli appassionati del calcio e dello sport arricchito da diverse iniziative collaterali per le famiglie ed i bambini fra le quali già questo fine settimana il BIKE FEST; la festa della bicicletta promossa dall’associazione nazionale di mountain bike, con la quale coinvolgere i giovani, gli appassionati della pedalata e i bambini, che per la prima volta si vogliono approcciare all’utilizzo di questo mezzo. Le lezioni, totalmente gratuite saranno tenute da istruttori qualificati e volte a promuovere fra adulti e bambini, uno stile di vita sano ma soprattutto a far conoscere i vantaggi che questo mezzo, fra i pochi veramente green, può fornire all’ambiente.