15 Giugno 2024 - 07:15

Addio alla professoressa Francesca Gullotta: Un’esempio di passione, competenza e umanità

Questa mattina è venuta a mancare la professoressa Francesca Gullotta. Ha insegnato per molti anni filosofia al liceo classico di Santa Teresa di Riva, fino a pochi giorni fa, prima del suo ricovero all’Ospedale di Taormina, dove si trovava nel tentativo di superare una crisi che le è stata fatale.

“A Taormina – scrive l’ex sindaco, Mario Bolognari – è stata più volte eletta consigliere comunale e ha ricoperto il ruolo di assessore alla cultura e ai servizi sociali, dimostrando applicazione e competenza. Nel 2013 era stata anche candidata a sindaco di Taormina, riscuotendo notevoli consensi. Anche adesso era consigliere di minoranza, eletta nella lista “Noi, Taormina”.

Nella sua vita politica ha messo passione, competenza, umanità, tanta umanità. È entrata in contatto con tantissime persone che si trovavano in difficoltà e ha sempre cercato di dar loro quel piccolo conforto per farle sentire parte di una comunità.

Sempre schiva e discreta, non voleva mai disturbare e persino in questi giorni di sofferenza ha cercato di rimanere ottimista e il più possibile autonoma.